Ambito N15 (Marano di Napoli e Quarto) – Attivato servizio di Segretariato Sociale
Data:
21 Settembre 2024
La cooperativa sociale La Gioiosa ha attivato un nuovo servizio di Segretariato Sociale nei comuni di Marano di Napoli e Quarto. Questo servizio, pensato per offrire supporto ai cittadini in situazioni di vulnerabilità, sarà un punto di riferimento per l’accesso a informazioni e risorse utili per il benessere sociale e familiare.
Il Segretariato Sociale fornirà assistenza gratuita nella compilazione di pratiche burocratiche, orientamento su servizi sanitari e sociali, nonché supporto nella ricerca di agevolazioni economiche. Un team di operatori sarà a disposizione per rispondere alle domande dei cittadini e guidarli nell’accesso ai servizi pubblici e privati del territorio.
“Questo nuovo servizio mira a ridurre le difficoltà che spesso le famiglie incontrano nella gestione delle pratiche amministrative e nell’accesso ai servizi. Vogliamo creare un ponte tra i cittadini e le istituzioni”, ha spiegato Rosaria del Prete, presidente di La Gioiosa.
L’iniziativa si propone di rafforzare la rete di protezione sociale nei due comuni, con un’attenzione particolare alle fasce più deboli della popolazione, come anziani, disoccupati e famiglie in difficoltà economica. Grazie al Segretariato Sociale, la cooperativa intende promuovere una maggiore inclusione e garantire un sostegno concreto alle comunità di Marano e Quarto.
Ultimo aggiornamento
21 Settembre 2024, 00:48
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento